Non solo hockey: conferenze per genitori

Informazioni e strumenti per crescere i propri figli: un ciclo di conferenze gratuite per genitori all’Hockey Village di San Fruttuoso tutti i sabati pomeriggio

La scuola hockey dell’Hockey Club Genova organizza il ciclo di conferenze “Non solo hockey”: da ottobre a dicembre, il sabato dalle 16:30 alle 18, sono pensate per genitori sul tema della genitorialità ed aspetti legati allo sport dei propri figli.

Ecco il calendario:

• sabato 3 ottobre:
    Osteopatia e Sport”, con Barbara Milighetti (osteopata)
  • sabato 10 ottobre:
    Mens sana in corpore sano: iniziamo sin da piccoli”, con Marco Arscone (psicologo psicoterapeuta)
  • sabato 17 ottobre:
    Chi arriva prima si occupa di chi arriva dopo: l’ordine naturale nella famiglia”, con Daniela A. Albesi (psicologa psicoterapeuta)
  • sabato 31 ottobre:
    Che stanchezza! affrontiamo insieme la fine della giornata”, con Federica Micucci (antropologa counselor)
  • sabato 7 novembre:
    L’attività motoria giusta al momento giusto: tappe fondamentali per diventare un bambino felice e un atleta completo”, con Fiorella Delehaye (insegnante educazione fisica)
  • sabato 14 novembre:
    Alimentazione e sport: quando buono fa rima con sano”, con Linda Sacchetti (biologa nutrizionista)
  • sabato 21 novembre:
    Homo ludens: il ruolo del gioco nei bambini e negli adulti”, con Daniela A. Albesi (psicologa psicoterapeuta)
  • sabato 28 novembre:
    La comunicazione genitore figlio”, con Marco Arscone (psicologo psicoterapeuta)
  • sabato 5 dicembre:
    Proposte di gioco collaborativo tra bambini e adulti: il tinkering”, con Raffaella Denegri (educatore professionale, responsabile animazione scientifica)
  • sabato 12 dicembre:
    Sapere, saper fare e saper essere per genitori”, con Daniela A. Albesi (psicologa)
Conferenze gratuite per genitori Non solo hockye

Gli incontri si svolgeranno nella club house dell’Hockey Village, in salita NS del monte 3, a Genova (cerca “hockey village” su Google maps).
É necessaria la prenotazione, compilando il form sul sito www.scuolahockey.it.

Destinatari: tutti i genitori.
Mentre i genitori ascoltano la conferenza i figli potranno giocare con i nostri animatori nel campetto da hockey o nella palestra.