Un po’ di storia

Dalle origini dell’hockey su prato in Italia, i valori  generazione dopo generazione, si sono tramandati fino ad oggi.
Questa è la nostra storia, una storia di pionieri provenienti da altre discipline, che si sono appassionati e hanno costruito questo sport in Italia, una storia di protagonisti che una volta entrati nel mondo dell’hockey hanno portato per tutta la vita questo sport nel cuore.

E’ questa la storia della passione dell’hockey genovese.

Era il novembre del 1936 quando nasce l’allora GUF Genova. Nel dopo guerra si ricostituisce la società con gli ex giocatori del GUF che  fondano l’Hockey Club Genova. La passione e i colori sociali sono sempre quelli: giallo e blu.

10 gli scudetti conquistati.

La prima squadra

Hockey Club Genova team

In basso da destra: Mirco Barrera, Fiorenzo Rainone Romano, Piergiorgio Cardinale, Andra Pedrina, Roberto Garaventa, Daniel Menck, Aliaksandar Torapau
In altro da destra Marco Arscone, Enrico Barsanti, Giancarlo Saba, Luca Passalacqua, Pietro Serrachieri, Claudio Masi, Valentino Saba, Federico Pinna, Stefano Rogai