Hockey su prato nei Centri Estivi a Genova

Quest’anno l’Hockey Club Genova ha optato, vista la situazione incerta legata all’emergenza COVID 19, di non organizzare il Centro Estivo di hockey come gli anni passati. Non abbiamo però rinunciato all’opportunità di fare attività di promozione all’hockey presso i Centri Estivi di altre associazioni.
Sono così nate collaborazioni con cinque realtà sul territorio genovese presso le quali abbiamo portato l’hockey e lo stile HC: l’ASD “Il paese delle Meraviglie”, l’ASD “La Salle”, il “Movimento Ragazzi” e la “S.G. Andrea Doria.

Fosse anche per un solo incontro, abbiamo portato la metodologia HC basato sul divertimento, il gioco, la sicurezza e la gradualità a bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni. In diverse realtà siamo tornati più giorni alla settimana per tutto il mese di luglio e buona parte di agosto con i nostri allenatori FIH.

I Centri Estivi con l’hockey su prato continueranno fino alla seconda settimana di settembre con l’aggiunta del centro estivo della Coop Sport Service Family di San Desiderio.
In totale abbiamo incontrato ad oggi 180 bambini in 5 centri estivi di 4 diverse società. Vedremo se alcuni di questi bambini vorranno continuare a fare hockey nella prossima stagione e se siamo riusciti a farli appassionare a questo meraviglioso sport.

Vieni a giocare a hockey!

Hockey Club Genova - hockey su prato