Le “hockey moms” scendono in campo: la “prima squadra” femminile dell’HC

Le mamme scendono in campo per dare un futuro hockeistico alle figlie: è questo lo spirito con cui nasce la “prima squadra” femminile dell’Hockey Club Genova.

Da più di 40 anni l’HC Genova non aveva una squadra femminile: ora che le “piccole” stanno crescendo, le mamme hanno deciso di scendere in campo per dare la possibilità alle figlie di continuare a giocare. I numeri non permettono ancora alla giovanile femminile di fare una U18.
La metà delle giocatrici della prima squadra è composta da mamme di giovani giocatrici.

L’obiettivo è “esserci”, divertirsi e preparare il terreno per l’anno prossimo alle più giovani che potranno avere accesso alla prima squadra.

La “prima squadra” femminile dell’Hockey Club Genova, la cosiddetta “Over 18F” si sta preparando per affrontare la stagione 2020-2021 del campionato nazionale di Serie A2 di hockey su prato.

Atteso il debutto in coppa Italia i primi di ottobre.

La prima squadra femminile dell'Hockey Club Genova

La rosa delle giocatrici è composta da:

• mamme: Rosa Tringale, Giada Agnese, Laura Castagnola, Monia Peso, Marianna Piovera;
  • ex giocatrici e mamme: Alessandra Arscone, Milena Serra, Julia Cusano;
  • ex giocatrici: Caterian Floris, Maura Serra;
  • giocatrici che arrivano dall’Avezzano: Antonella Giuliani e Marianna Cimini;
  • nuove giocatrici: Chiara Ceccarelli, Federica Salvini, Giulia Gervasi, Fiorella Delehaye;
  • giovanissime giocatrici: Letizia Rogai, Martina Spanedda
    È previsto l’inserimento anche di altre nuove giocatrici.

Continua inoltre la ricerca di giocatrici per la nuova avventura dell’HC Genova.

Allenatori: Marco Arscone, Pietro Serrachieri, Alessandra Arscone
Team Manager: Rosa Tringale